Écoles

Giornata pausa latte

back to top
Écoles

Giornata pausa latte

Swissmilk organizza, una volta l’anno, la Giornata della pausa latte, alla quale partecipano oltre 325’000 bambini e ragazzi in età scolastica.

Giornata della pausa latte

La "Giornata della pausa latte" continua a essere di grande attualità. Il sovrappeso e un’alimentazione sbagliata già nella prima infanzia e anche durante l’adolescenza sono fenomeni sempre più preoccupanti. Per questa ragione, giovedì 28 ottobre 2021 il latte tornerà a presentarsi come uno spuntino variato e una sana alternativa a bevande zuccherate e snack. Swissmilk e l’USDCR, l’Unione svizzera delle donne contadine e rurali, che organizzano l’operazione a livello nazionale, si impegnano fianco a fianco per promuovere un’alimentazione sana; durante la Giornata della pausa latte invitano, in particolare, a riflettere sugli spuntini della ricreazione.

Documentazione in formato elettronico

Proposte per i docenti

Tutto il materiale didattico è stato elaborato con l’aiuto di persone esperte in pedagogia e didattica. È adatto a diverse forme di lezione (ad es. progetti, lavori individuali o lavori di gruppo).

Ricette

Occorre aiuto?

Daniela Carrera

Fondazione Pausa Latte
Telefono: 031 359 57 52