Écoles

Impasti di base per le lezioni di educazione alimentare

back to top
Écoles

Impasti di base per le lezioni di educazione alimentare

Tutto inizia con la farina… e poi, a seconda del tipo di impasto, si può giungere a un’infinita varietà di risultati. Qui sono illustrate e spiegate passo dopo passo le ricette di base più importanti. Chissà, forse ben presto aleggerà nella cucina della scuola un profumino invitante di pane? Oppure di crostata o di pizza…

Impasti – ricette di base

Non tutti gli impasti sono uguali. Un impasto con farina, uova e burro, ad esempio, è perfetto per un cake o una torta, mentre un impasto con farina e lievito diventerà piuttosto una pagnotta o una pizza. Mentre il primo va infornato rapidamente una volta pronto, il secondo ha bisogno di tempo per prendere volume. Entrambi richiedono molta precisione: per preparare un impasto ci vogliono quantità rigorose e gesti accurati.

Ricette a bizzeffe

Swissmilk mette a disposizione il più grande ricettario online della Svizzera, nel quale propone una cucina regionale e di stagione per tutte le occasioni. Pubblica anche numerosi opuscoli a stampa. Vale senz’altro la pena dare un’occhiata al nostro catalogo!