Ordinazione Giornata pausa latte

Per sensibilizzare i bambini e gli adolescenti che frequentano la scuola dell’obbligo sull’importanza di un’alimentazione equilibrata e, in particolare, di uno spuntino sano durante la ricreazione, in occasione di questa giornata particolare viene offerto loro un bicchiere di latte.

Opuscoli e termine d’iscrizione

Il latte viene accompagnato da un opuscolo con un concorso a premi e con simpatiche idee per lavoretti manuali con i quali riciclare una bottiglia di latte vuota. Quest’anno, inoltre, proporremo ai docenti, sulla nostra piattaforma online, materiale didattico e supporti di diverso tipo per il progetto «Fresco in tavola», ossia una settimana tematica dedicata ai prodotti agricoli. Tutte le informazioni in merito figurano in un opuscolo per i docenti. Materiale ora disponibile anche in formato elettronico. Naturalmente metteremo a disposizione i volantini anche su carta.

Attendiamo con piacere le Sue ordinazioni entro il 4 settembre 2020.

page 1 de 4
Indirizzo per la consegna*

Termine d’iscrizione:

Attendiamo con piacere le Sue ordinazioni entro il 4 settembre 2020.

Attenzione:

Per la Giornata della pausa latte, tutti gli articoli descritti sul modulo di ordinazione sono gratuiti. La preghiamo di ordinare quantità ragionevoli. Materiale disponibile fino a esaurimento delle scorte. Ci riserviamo la possibilità di adeguare la quantità in funzione del numero di allievi.

Quantità indicative per l’ordinazione:

1 opuscolo per allievo

2 dl di latte per allievo

1 opuscolo per insegnante, almeno 5 opuscoli per ogni aula docenti

almeno 1 cartellone per sede

Utilizzazione di polverina edulcorante e di Ovomaltina

Con la Giornata della pausa latte, Swissmilk intende far riflettere gli allievi sull’importanza di uno spuntino sano per la ricreazione. Offrire latte edulcorato entra in contraddizione con questo obiettivo. Negli ultimi anni il latte edulcorato ha sollevato critiche sempre maggiori, da parte sia dei docenti sia dei genitori. Per la Giornata della pausa latte, Le consigliamo pertanto di servire esclusivamente latte al naturale. Se tuttavia non vuole rinunciare ad aromatizzare il latte che distribuisce, può senz’altro ordinare a noi gli ingredienti necessari. Per sicurezza, Le consigliamo di verificare in anticipo con la direzione scolastica se ciò non infrange un eventuale regolamento interno.