Ordinazione Giornata pausa latte
Opuscoli e termine d’iscrizione
Per sensibilizzare i bambini delle scuole a spuntini sani, in questo giorno viene servito loro del latte. Oltre al latte, i bambini ricevono anche un volantino informativo. Con un volantino sulla nostra gamma di materiali didattici, gli insegnanti conoscono i nostri diversi materiali didattici, come la settimana del progetto "Fresco in tavola" o opuscoli, poster e fogli di lavoro sui temi dell'alimentazione, del latte e delle mucche.
Attendiamo con piacere le Sue ordinazioni entro il 28. agosto 2022.
Modulo d’ordinazione
Attenzione:
Per la Giornata della pausa latte, tutti gli articoli descritti sul modulo di ordinazione sono gratuiti. La preghiamo di ordinare quantità ragionevoli. Materiale disponibile fino a esaurimento delle scorte. Ci riserviamo la possibilità di adeguare la quantità in funzione del numero di allievi.
Quantità indicative per l’ordinazione:
1 opuscolo per allievo
2 dl di latte per allievo
1 opuscolo per insegnante, almeno 5 opuscoli per ogni aula docenti
almeno 1 cartellone per sede
Utilizzazione di polverina edulcorante e di Ovomaltina
Con la Giornata della pausa latte, Swissmilk intende far riflettere gli allievi sull’importanza di uno spuntino sano per la ricreazione. Offrire latte edulcorato entra in contraddizione con questo obiettivo. Negli ultimi anni il latte edulcorato ha sollevato critiche sempre maggiori, da parte sia dei docenti sia dei genitori. In alcuni Cantoni è anche vietato dai dipartimenti della pubblica educazione. Per la Giornata della pausa latte, Le consigliamo pertanto di servire esclusivamente latte al naturale. Se tuttavia non vuole rinunciare ad aromatizzare il latte che distribuisce, può senz’altro ordinare a noi gli ingredienti necessari. Per sicurezza, Le consigliamo di verificare in anticipo con la direzione scolastica se ciò non infrange un eventuale regolamento interno.