Concorso «Meno è meglio!»

back to top

Concorso «Meno è meglio!»

Partecipi con la Sua classe e ci proponga una soluzione per combattere lo spreco alimentare. In palio un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi.

Ecco come funziona

Discuta in classe il problema dello spreco alimentare e rifletta assieme ai Suoi allievi su come evitarlo. Ci invii poi la proposta più creativa, sotto forma di disegno, foto, registrazione video o audio. Provi anche a valutare la quantità di cibo che si riuscirebbe a non sprecare se si adottasse la soluzione suggerita dalla Sua classe.
Fra tutte le proposte che ci verranno inviate estrarremo a sorte, per ogni ciclo di insegnamento, un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi.

Ecco come si partecipa

  • Elaborare in classe una soluzione per evitare lo spreco di cibo.
  • Presentare l’idea sotto forma di disegni, di foto oppure di una registrazione video o audio.
  • Valutare la quantità di cibo che in questo modo si riuscirebbe a non sprecare.
  • Inviare il contributo (disegno, foto, registrazione video o audio) per posta elettronica a scuola@swissmilk.ch entro venerdì 12 marzo 2021.
  • Con un pizzico di fortuna, la classe vincerà un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi!

Indirizzo dell’istituto scolastico

Sì, desidero abbonarmi all’infolettera Swissmilk (in francese o tedesco) dedicata ai docenti, con dispense interattive e informazioni utili sulla scuola e sull’educazione alimentare. L’abbonamento può essere disdetto in qualsiasi momento.
Protezione dei dati*
Qui potrà consultare le nostre disposizioni concernenti la protezione dei dati

I campi contraddistinti da un asterisco (*) sono obbligatori.

Condizioni di partecipazione: Termine di partecipazione: 12 marzo 2021

Il concorso è aperto a tutte le classi scolastiche svizzere dei cicli 1, 2 e 3. Una classe può inviare a scuola@swissmilk.ch uno o più disegni (fotografati, max. 12 MB), fotografie (max. 12 MB), un video (max. 2 minuti) o una registrazione audio (max. 2 minuti). Fra tutti i contributi che ci saranno inviati, estrarremo a sorte, per ogni ciclo, un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi.