
Concorso «Meno è meglio!»
Concorso «Meno è meglio!»
Ecco come funziona
Discuta in classe il problema dello spreco alimentare e rifletta assieme ai Suoi allievi su come evitarlo. Ci invii poi la proposta più creativa, sotto forma di disegno, foto, registrazione video o audio. Provi anche a valutare la quantità di cibo che si riuscirebbe a non sprecare se si adottasse la soluzione suggerita dalla Sua classe.
Fra tutte le proposte che ci verranno inviate estrarremo a sorte, per ogni ciclo di insegnamento, un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi.

Ecco come si partecipa
- Elaborare in classe una soluzione per evitare lo spreco di cibo.
- Presentare l’idea sotto forma di disegni, di foto oppure di una registrazione video o audio.
- Valutare la quantità di cibo che in questo modo si riuscirebbe a non sprecare.
- Inviare il contributo (disegno, foto, registrazione video o audio) per posta elettronica a scuola@swissmilk.ch entro venerdì 12 marzo 2021.
- Con un pizzico di fortuna, la classe vincerà un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi!
Indirizzo dell’istituto scolastico
Condizioni di partecipazione: Termine di partecipazione: 12 marzo 2021
Il concorso è aperto a tutte le classi scolastiche svizzere dei cicli 1, 2 e 3. Una classe può inviare a scuola@swissmilk.ch uno o più disegni (fotografati, max. 12 MB), fotografie (max. 12 MB), un video (max. 2 minuti) o una registrazione audio (max. 2 minuti). Fra tutti i contributi che ci saranno inviati, estrarremo a sorte, per ogni ciclo, un buono-regalo per una visita di gruppo in fattoria del valore di 500 franchi.