Medienmitteilung – Swissmilk Milchmarketing

“Ri­ve­la­zio­ne dell’an­no” agli Swiss Music Awards, Bastian Baker si esibirà per la Giornata del latteGiornata del latte: Bastian Baker darà un concerto gratuito a Berna

24.04.2012 – Per coronare in musica l’edizione 2012 della Giornata del latte, Swissmilk invita a Berna niente meno che Bastian Baker: “rivelazione dell’anno” ai recentissimi Swiss Music Awards, il giovane cantautore losannese si esibirà il 28 aprile sulla Waisenhausplatz. I posti più vicini al palco sono già riservati per le 70 classi che hanno preso parte al grande concorso Swissmilk del miglior cartellone pubblicitario. Ragazze e ragazzi di tutta la Svizzera giungeranno per l’occasione nella capitale federale, dove non li attenderanno solo le melodie di Bastian Baker. Swissmilk festeggia la Giornata del latte in sette altre città e in un’ottantina di località in tutto il paese.

Poco meno di due mesi dopo essere stato proclamato “Rivelazione dell’anno” in occasione degli Swiss Music Awards 2012, Bastian Baker darà un concerto gratuito il 28 aprile, sulla Waisenhausplatz a Berna, specialmente organizzato in occasione della Giornata del latte. Dalle 13.30 in poi proporrà al pubblico i suoi maggiori successi, quali "Tomorrow May Not Be Better" o "I’d Sing For You". "Mi fa molto piacere partecipare a questo avvenimento. Con il mio concerto potrò anche testimoniare tutta la mia passione per il latte, il drink più buono e naturale, che bevo spesso e molto volentieri", confida Bastian Baker.

I VIP dell’avvenimento: le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al concorso
Organizzando il concerto gratuito di Bastian Baker, Swissmilk coronerà nel migliore dei modi la Giornata del latte: attorno al palco della Waisenhausplatz regnerà senz’altro un’atmosfera molto suggestiva. Le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al concorso per il miglior cartellone sono più di 800, e Swissmilk intende testimoniare loro la sua gratitudine invitandoli a seguire da vicinissimo il giovane cantautore e il suo gruppo. Ha già riservato i primissimi posti e offre a tutte le classi la trasferta andata e ritorno da Berna. Prima del concerto radunerà i partecipanti per un saporito brunch, in compagnia di Jasmine Baumann, la Principessa del latte in carica. "Le classi che hanno partecipato al concorso si sono veramente meritate il loro statuto di VIP", dice Peter Gfeller, presidente dell’organizzazione dei Produttori Svizzeri di Latte PSL. "Nei loro cartelloni hanno dato prova di molta passione e fantasia; il risultato è convincente, tanto visualmente quanto a livello di contenuto. Le ragazze e i ragazzi si sono rimboccati le maniche senza lasciarsi influenzare da alcun preconcetto. Molte creazioni sono particolarmente avvincenti e sorprendono per le idee non convenzionali."


Tutti sul podio
Domani mercoledì si chiuderà su www.swissmilk.ch/giornatadellatte il voto online per il miglior cartellone: quale sarà il soggetto più bello, significativo o divertente? L’ordine definitivo dei tre cartelloni che avranno ottenuto il maggior numero di voti su internet sarà deciso in ultima istanza dalla giuria di esperti appositamente riunita. La cerimonia di premiazione si terrà durante la Giornata del latte, prima del concerto di Bastian Baker. Le tre classi vincitrici riceveranno un bel contributo per la loro cassa comune. Il primo premio ammonta a 5 000 franchi. Fino al termine d’aprile, d’accordo con Swissmilk, la Società generale d’affissioni esporrà i vari cartelloni nei pressi delle sedi scolastiche dove studiano le ragazze e i ragazzi che li hanno ideati.


La Giornata del latte in tutta la Svizzera
Swissmilk festeggia la Giornata del latte in tutta la Svizzera. Gli specialisti del latte saranno presenti, con i loro accoglienti stand, a Basilea, Berna, Ginevra, Losanna, Lucerna, San Gallo, Winterthur e Zurigo. Dalle 09.00 alle 17.00 offriranno latte e frullati gratuiti, invitando i passanti ad avvicinarsi e carezzare tanti simpatici vitellini oppure a partecipare ai concorsi di mungitura e ai quiz a premi. Tra le attrazioni principali, Swissmilk mette in palio per tre volte l’affitto annuale di una mucca. Quest’estate, i vincitori potranno recarsi in visita sull’alpe della "loro" mucca e riceveranno ben 30 kg del formaggio lì prodotto.

 

In un’ottantina di altre località le associazioni di giovani allevatori e altre organizzazioni partner dei Produttori Svizzeri di Latte PSL programmano divertenti e istruttive attività sul tema latte.

Da scaricare

Immagini: Bastian Baker e Giornata del latte

Grande concorso per il miglior cartellone: una selezione di soggetti particolarmente riusciti 

La classe di 5a della Scuola di Aristau consegna il suo cartellone agli specialisti della SGA.

La allieve e gli allievi di 5a della Scuola di Aristau posano fieri di fronte al loro cartellone.

La Federazione dei PSL – una presenza efficace a favore del latte svizzero
L’organizzazione dei Produttori Svizzeri di Latte PSL tutela gli interessi politici, economici e sociali dell’intero settore lattiero svizzero. Si impegna su tutti i fronti affinché i circa 25'000 produttori di latte attivi nel nostro paese siano remunerati nel giusto modo e possano guardare al futuro con buone prospettive professionali. Con l’efficace marketing di base Swissmilk, consolida l’immagine positiva del latte presso la popolazione, ne spiega l’importanza nutritiva e suggerisce innumerevoli modi per utilizzarlo. Obiettivo della Federazione dei PSL è far sì che il latte svizzero mantenga il suo importante ruolo nell’alimentazione quotidiana e resti anche in futuro un importante alimento di base. 

In­for­ma­zio­ni:

Barbara Paulsen Gysin
Responsabile PR
Telefono 031 359 57 51 / 079 262 15 13
E-Mail barbara.paulsen@swissmilk.ch 

Punto di incontro durante la Giornata del latte

Le collaboratrici e i collaboratori di Swissmilk saranno lieti di rispondere alle domande del pubblico, anche personalmente, in occasione della Giornata del latte a Berna. Basta annunciarsi allo 079 262 15 13 o recarsi verso le 12.00 nella tenda dove è servita la colazione.

Weiterempfehlen
Drucken